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(tarife telefoniche a seconda dell’operatore)
Consultazione medica telefonica o telemedica con un medico che esercita in Svizzera.
L’installazione della nostra App allodr.ch è necessaria per una consultazione di telemedica.
Chiamate, discutete, ricevete i vostri documenti online (prescrizione, certificato medico, etc…)
Il medico è in grado di prendere decisioni in base alla descrizione dei vostri sintomi. Sarà in grado di farvi una prescrizione, darvi un certificato d’incapacita per il vostro lavoro o indirizzarvi a un collega in grado di gestire al meglio le vostre condizioni.
Grazie all’accesso a internet di quasi tutta la popolazione e alle connessioni che sono diventate fluide, i dispositivi « e-health » rappresentano un nuovo modo di trattare. Oltre al fatto che è molto controllata e richiede forti garanzie di qualità e sicurezza dell’operato (allo stesso modo della pratica della medicina tradizionale), la telemedicina ha il vantaggio della dematerializzazione e quindi consente di superare distanze, riducendo le barriere geografiche e consentendo un accesso alle cure semplificato e più ampio.
Con la possibilità di avere una consulenza medica online, di essere seguiti a distanza, questa è l’occasione per quei pazienti che hanno difficoltà a spostarsi di essere seguiti in modo più regolare e, quindi, migliore.
Tuttavia, non si deve pensare che la telemedicina abbia l’ambizione di sostituire la medicina tradizionale e la visita all’ambulatorio : in molti casi è essenziale un esame clinico. La telemedicina è complementare al normale controllo del paziente in ambulatorio, e per esempio interverrà a monte per orientare il paziente e indirizzarlo al professionista sanitario in grado di gestire la sua patologia al meglio. Può quindi consentire di gestire meglio il corso delle cure e ottimizzare la spesa sanitaria.
La telemedicina ora collega i medici e i loro pazienti. Questa nuova pratica medica risponde a un’evoluzione delle relazioni tra di loro, già ampiamente modificata da Internet, che ha reso popolare numerosi argomenti sulla salute e dato ai pazienti la sensazione di essere « esperti ».
Di fronte a queste persone più informate, a volte piene di erronee certezze, era essenziale che la il corpo medico avesse nuovi mezzi per interagire con i pazienti e per svolgere appieno il proprio ruolo di professionisti, nel momento in cui le domande sorgono nel percorso di vita delle persone.
La nostra azienda è specializzata nel permettere l’incontro tra i pazienti e i medici sotto forma di consultazione telefonica o via webcam (su richiesta del medico).
Offriamo ai medici di effettuare consulenze telefoniche che saranno fatturate dai medici direttamente ai pazienti o alla loro assicurazione sanitaria.
La nostra linea telefonica non prendre alcuna informazione personale del paziente, gestisce solo la chiamata in arrivo del paziente e la collega al medico collegato alla nostra piattaforma, 24/24, 365 giorni all’anno.
Naturalmente garantiamo la massima riservatezza per quanto riguarda la registrazione dei medici sulla nostra piattaforma poiché i loro nomi non compaiono sui nostri canali d’informazione..
Per maggiori informazioni contattateci via e-mail a info@allodr.ch.
I pazienti consultano sempre più spesso i farmacisti per evitare consultazioni mediche costose e, soprattutto, per garantirsi la disponibilità di consulenza.
Ciò è fattibile nella maggior parte dei casi, tuttavia talvolta è richiesta una consulenza medica ed è questo il momento in cui il servizio Allodr.ch è a disposizione dei farmacisti.
Ciò consente una gestione ottimale e di qualità consentendo al paziente di non doversi spostare, al farmacista di poter spiegare il problema in termini « medici » al medico che prende la chiamata e di ricevere le prescrizioni direttamente via fax o e-mail.
Questo risparmio di tempo, questa facilità di consultazione, sono un vantaggio per il farmacista poiché può occuparsi di tutto.
Allodr.ch garantisce la priorità ai farmacisti dal lunedì al venerdì dalle 9 :00 alle 19 :00 senza interruzione.
Questo servizio è disponibile grazie a una linea telefonica dedicata. Per fare ciò, è sufficiente registrarsi gratuitamente sulla nostra piattaforma.
Maggiori informazioni via e-mail a info@allodr.ch
Alcune compagnie assicurative utilizzano i nostri servizi per offrire premi piu bassi.
Le assicurazioni con cui lavoriamo saranno presto elencate in questa pagina.
Se rappresenti un’assicurazione e desideri utilizzare i nostri servizi, contattaci via e-mail all’indirizzo info@allodr.ch
Sei un’azienda interessata a promuovere la medicina del lavoro e la medicina preventiva? Non esitare a contattarci perché possiamo metterti in contatto con i medici che offrono queste specialità.
D’altra parte, in caso di malattia di uno dei tuoi collaboratori puoi sempre telefonare al nostro centralino per avere una consulenza telefonica.
Se lo desideri, possiamo anche darti accesso prioritario dal lunedì al venerdì dalle 9 :00 alle 19 :00 senza interruzione. Questo servizio è disponibile grazie a una linea telefonica dedicata. Per fare ciò, è sufficiente registrarsi gratuitamente sulla nostra piattaforma.
Maggiori informazioni via e-mail all’indirizzo info@allodr.ch
Campi obbligatori
Presto in questa pagina forniremo importanti informazioni relative ad articoli di salute.
Hai idee per collaborare o desideri creare una collaborazione? Non esitare a contattarci via e-mail all’indirizzo info@allodr.ch
Le consultazioni mediche per telefono o via webcam sono rimborsate dall’assicurazione sanitaria (Lamal) dal momento in cui sono prese in carica da medici con sede in Svizzera.
Per fare ciò basta chiamare il numero di telefono d’AlloDr.ch. Un medico risponde al telefono per la consultazione telefonica. Se lo dovesse ritenere necessario, chiede di trasferire la chiamata su webcam.
Noi siamo un fornitore di servizi telefonici che collegano i pazienti con i medici. Il costo delle consulenze è fatturato dal medico direttamente alla vostra assicurazione sanitaria tramite Tarmed. Il valore del punto TARMED può variare a seconda del cantone da cui il medico prende la vostra chiamata.
La consulenza è, normalmente, rimborsata dalla vostra assicurazione sanitaria. Siete pregati di contattare la vostra assicurazione sanitaria per sapere i termini di rimborso in quanto variano a seconda della tipologia di assicurazione sanitaria scelta.
Le persone che utilizzano i servizi della piattaforma AlloDocteur dichiarano di accettare le seguenti condizioni generali. In caso di disaccordo, non è possibile utilizzare la piattaforma AlloDocteur.
Descrizione dei servizi della Piattaforma
La piattaforma consente a un utente con un’assicurazione sanitaria in Svizzera di chiamare il nostro numero di telefono per una consultazione medica con un medico con sede in Svizzera. La telefonata viene trasmessa a un medico. La piattaforma non è un servizio d’emergenza medica, ma un servizio di consulenza medica telefonica. In caso d’emergenza medica, l’utente deve contattare il proprio medico curante, il medico di guardia nella propria regione, l’ospedale o il numero di telefono 144. L’utente riconosce che AlloDocteur non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui l’utente effettui una visita medica mentre si trova in una situazione d’emergenza piuttosto che chiamare un servizio d’emergenza come il proprio medico curante, il medico di guardia nella propria regione, il o numero di telefono 144
Accesso alla Piattaforma
L’uso della piattaforma può essere effettuato solo in conformità con le leggi svizzere e qualsiasi altra legge applicabile. È escluso qualsiasi uso illegale o inappropriato.
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Funzionamento della Piattaforma
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Uso della Piattaforma
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Medici:
Tutti i medici che rispondono alle consultazioni telefoniche sulla piattaforma sono medici con una specialistica in medicina interna, generale o sono medici autorizzati a esercitare e fatturare addebitabitando a Lamal in Svizzera.
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La piattaforma ha il costo di una chiamata locale a seconda dell’operatore con cui si telefona, siete pregati di informarvi presso il vostro operatore telefonico per queste informazioni. Questo importo verrà fatturato direttamente dal vostro operatore. AlloDocteur declina ogni responsabilità per le fatture emesse dall’operatore utilizzate, contestate o meno e il pagamento da parte degli utenti.La fatturazione per la consultazione telefonica medica viene stabilita direttamente dal medico e viene inviata a voi o alla vostra assicurazione sanitaria. Il periodo di pagamento è indicato sulla fattura e può variare a seconda del tempo di chiamata, della durata della consultazione telefonica e dei servizi. AlloDocteur declina ogni responsabilità per le fatture emesse dal medico, contestate o meno, e il pagamento da parte degli utenti.
Vita Privata
Utilizzando la piattaforma, si acconsente a che i medici della piattaforma raccolgano, elaborino e utilizzino i suoi dati personali e medici, nonché determinate informazioni che vi riguardano. L’uso di queste informazioni verrà utilizzato dal medico nel contesto del vostro trattamento, della vostra cartella clinica e per tenere traccia del trattamento della vostra consultazione per motivi legali propri.
Esclusione di Responsabilità
AlloDocteur è una piattaforma telefonica che collega un utente a un medico. La piattaforma non è un servizio di emergenza medica ma un servizio di consulenza telefonica. In caso di emergenza medica, l’utente deve contattare il proprio medico di famiglia, il medico di guardia nella propria regione, l’ospedale o il numero di telefono 144. AlloDocteur declina ogni responsabilità diretta o indiretta. L’utente deve essere in grado di discernere durante la consultazione medica e deve prendere nota del nome del medico che esegue la consultazione. Il medico è responsabile della consultazione medica. AlloDocteur declina ogni responsabilità diretta o indiretta. AlloDocteur declina ogni responsabilità per eventuali guasti tecnici, disturbi o guasti alla rete telefonica e / o alla rete Internet, sovraccarico della rete. È esclusa la responsabilità di AlloDocteur (anche in caso di negligenza) per danni consecutivi o non collegati all’accesso alla piattaforma o al suo utilizzo o all’impossibilità di accedervi e / o utilizzarla. AlloDocteur declina ogni responsabilità diretta o indiretta. In ogni caso, AlloDocteur non può essere ritenuto responsabile per danni diretti, indiretti o consecutivi derivanti dalla consultazione medica.
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